4 idee regalo Xmas home made e low cost!!!

Ed eccoci qua! anche novembre è volato e dicembre ormai è alle porte.

Cosa succede in questo mese? per me tutto (anniversario e compleanno) ma per molti altri succede che si viene invasi dalla magia del Natale.

Dalle luci che colorano la città e dal freddo opprimente che diviene più bello quando si trasforma in pura neve posta sui tetti delle case.

Ogni Natale sa essere magico a modo suo ma d’altro canto questo prevede anche una preparazione per quanto riguarda regali e cenoni ( nel caso decidiate di passare il natale nella propria dimora circondati da amici e familiari)

In questo articolo parliamo di 4 idee regalo davvero veloci da fare. Spendendo pressapoco 15 euro in tutto potrete ottenere anche 8 regalini home made.

Personalmente preferisco i regali home made perché li trovo unici e creativi. Inoltre amo quando una persona dedica tanta attenzione in un singolo oggetto. Li trovo…diciamo artigianali e unici!

1 IDEA REGALO HOME MADE E LOW COST (CANDELA PROFUMATA)

Per prima cosa avevo pensato di proporvi delle candele profumate fatte in casa. Sembra una cosa complicata a dirla ma credetemi ci vogliono davvero cinque minuti per farle e soprattutto una spesa minima! per prima cosa ci serviranno:

  • 4 candele di media grandezza bianche
  • 1 essenza profumata.
  • 4 pastelli a cera colorati.
  • 4 vasetti in vetro con tappo.

Per la procedura è davvero molto semplice. Scegliamo il colore delle nostre candele. Se volete che hanno tutte lo stesso colore dovete semplicemente gettare due colori a cera uguali nel pentolino (dopo vederemo quando immergerli nel pentolino). Se invece le volete ognuna di un colore diverso (come me) bisognerà fare una candela per volta con lo stesso procedimento. Quindi non dovrete sciogliere tutte e 4 candele assieme ma una candela per volta.

Una volta scelto il colore della nostra candela bisognerà prendere un pentolino e in esso lasceremo scogliere le nostre 4 candele bianche a fiamma moderata. Quando ormai saranno quasi sciolte del tutto vedrete che saranno ben visibili gli stoppini. Essi ci serviranno per questo con una forchetta li toglieremo e li metteremo un attimo da parte per dopo. Ora è il momento giusto per immergere i nostri pastelli a cera colorati. Mescoliamo e spegniamo la fiamma appena vediamo che la candela ha ottenuto il colore da noi scelto è che ormai è diventato tutto un liquido.

Prendiamo il nostro vasetto in vetro e aspettiamo che la nostra miscela nel pentolino si raffreddi appena due o tre minuti. Poi, attenti a non rovesciare il contenuto ovunque, lo versiamo nei nostri vasetti in vetro e, molto delicatamente, inseriremo il nostro cordoncino (ovvero stoppino) quanto più centrale alla candela e lo lasceremo bloccato nella posizione centrale. Intanto per ultimo step aggiungeremo la nostra essenza profumata, più ne verseremo e più sarà profumata, fatto questo dovremmo solo aspettare che la candela si solidifichi del tutto. Ed eccola qui pronta!

2 IDEA REGALO HOME MADE E LOW COST (BISCOTTI)

Io avevo già degli stampini natalizi quindi potrebbe essere una cosa più carina e natalizia. Ma anche fatti semplicemente a forma di cookies non deluderanno! la ricetta è composta da questi ingredienti:

  • 300 gr. di farina 00
  • 200 gr. di zucchero a velo
  • 2 uova
  • 150 gr. di burro
  • 8 gr. di lievito per dolci
  • sale q.b.

Io ho preso una planetaria e ho impastato a velocità media tutto assieme. Iniziando prima da zucchero e burro poi da uova e poi dalle polveri. Ho lasciato riposare per un’ora l’impasto in frigo e poi lo disteso una merda perché io non sono del tutto capace a distendere qualsiasi cosa! quindi scusate la forma ma come vi ho detto sinceramente non ne sono in grado! se non siete impediti come me anche la forma vi verrà bene. Il sapore però era cosi delizioso che sono finiti nel giro di venti minuti. I miei amici li hanno divorati a secco senza neanche abbinarci niente talmente che erano buoni!

3 IDEA REGALO HOME MADE E LOW COST! ( ZUCCHERO SPEZIATO)

Gli ultimi due regali sono veloci da fare come la nuvola speedy. Qui vi ho proposto una cosa innovativa ma davvero semplicissima. E lo sappiamo che alla fine i regali più semplici sono fra i più ben accetti. Ci sono piccole varianti. Io ho usato la cannella perché l’adoro ma potete utilizzare anche zenzero, vaniglia e arancia. Andate a gusti!

Semplicemente prendete un vasetto, aggiungete la quantità desiderata di zucchero e di spezia macinata. Io ho utilizzato pressapoco 150 gr con quasi un cucchiaino di cannella in polvere. Poi ho decorato con dell’altra cannella e voilà! basterà decorare il vaso con un mini bigliettino di auguri vicino ed il gioco è fatto.

4 IDEA REGALO HOME MADE E LOW COST! ( SACCHETTI PROFUMATI PER ARMADIO)

Anche quest’ultima è velocissima da fare. Basterà un battito di ciglia e anche questo regalo sarà perfetto. Comprate dei sacchetti in stoffa. Io ne avevo uno per casa e ho riutilizzato quello. Ho anche riutilizzato l’essenza profumata del 1 regalo proposto. Basterà prendere in una ciotola due cucchiai colmi di riso, aggiungiamo un po’ di essenza profumata, non bagnate troppo il riso però! ricordate che dovrebbe riandare in un luogo chiuso. Chiudiamo il sacchetto e decoriamolo come più abbiam voglia! anche qui per abbellirlo possiamo stampare dei bigliettini di auguri da poter spillare vicino.

Spero che queste idee vi siano state di aiuto. Io tra queste ho preferito la prima in quanto è davvero facile da fare ma sicuramente darà la sua bell’immagine. Voi cosa preferite tra queste?

fatemi sapere se avete intenzione di fare uno di questi regali a qualcuno. Ci aggiorniamo al prossimo articolo di martedì prossimo. Buon weekend! e mettete un bel like se vi sono piaciute queste idee regalo!

Un commento Aggiungi il tuo

  1. kitchenclue ha detto:

    😍😍😍😍😍😍😍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...