Ibiza da visitare!

Oggi ho deciso di parlarvi di una magica e piccola isoletta. Sicuramente non sperduta nell’oceano ma super conosciuta e gettonata. Di cosa parliamo? di Ibiza ovvio!

Vi premetto che questa fantastica isola non è solo un posto da visitare per le ore notturnecerto sicuramente è da non perdere girare il centro nelle ore notte o andare ad uno dei migliori party mai organizzatima quest’articolo non parlerà di questo ma di altroparleremo di un Ibiza da scoprire e visitare.

Io ho passato un’intera settimana in questo posto e vi consiglio di fare lo stesso perché è un isola che offre davvero tantissime cose da fare. Prenotai il viaggio a fine gennaio, con largo anticipo, e siamo partiti nella penultima settimana di luglio dove c’era già tantissima gente e tantissimi party esclusivi dove andare.

Prima di elencarvi questa mia fantastica esperienza ci tengo a consigliarvi anche di noleggiare un’auto o una moto. Appena scesi in aeroporto troverete molti sportelli dove recarvi e noleggiarne una in brevissimo tempo.

Ibiza è molto cara sia a livello di movida e escursioni sia a livello di permanenza. Insomma per un cocktail possiamo variare dai 10 ai 25 euro! inoltre mangiando solitamente a base di pesce fresco è ovvio che si spende qualcosa in più. In caso si trovano facilmente anche fast food che sconsiglio per il semplice fatto che i locali di questa città sono davvero particolari e unici fra loro. Ogni locale è allestito e presenta pietanze differenti dividendosi tra i piatti più comuni e non.

Qui mi sento di consigliarvi due luoghi in particolareuno vicinissimo al porto di Evissa dove vi consiglio assolutamente di mangiare un’ottima Paella fresca, si chiama: Restaurant Formentera. L’altro lo troviamo invece a S.Antony e si mangia benissimo il messicano inoltre troviamo anche tantissime varietà per i piatti vegetariani: Tijuana Tex-Mex.

Una volta apertasi una lunga parentesi su dove vi consigliavo di mangiare, parliamo delle spiagge da visitare.

Qui si apre un discorso infinito perché trovo che il mare si Ibiza sia davvero stupendo e ci sono tantissime spiagge da visitare e passare almeno una giornata! le più famose e belle sono senz’altro dove troverete pinete, negozietti e acque pulite sono: Cala Salada, Cala comte, Cala bassa, Cala Tarida, Plaja De las salinas e Platja d’en Bossa e molte di queste le troverete anche vicine tra loro e facilmente raggiungibili sia in auto che in moto.

Sulla spiagge potete trovare anche centri massaggi e negozi!

Una volta decisi che gran parte della giornata si passa esclusivamente al mare a prendere il sole e magiare della frutta fresca,possiamo passare all’organizzazione del restante della giornata.

Io ho alloggiato a San Antonio Portmany e nel caso voi preferiate un hotel centrale vi consiglio quindi di fare un salto a S. Antonio dove anche qui abbiamo delle spiagge e del mare pulite, una bella schiera di pub e ristorantini e delle discoteche. Al contrario vi consiglio quindi di andare sia di mattino che di sera al centro di Evissa. Vicino al Porto. Perché è davvero pazzesco durante tutto l’arco della giornata. Qui potete ammirare gli artisti di strada, sorseggiare un cocktail costoso e fare una passeggiata vicino al faro. Inoltre è davvero suggestivo vedere il panorama che offre la Città.

Fatto questo non può mancare un escursione a Formentera. se potete soggiornate lì anche un giorno perché è molto caratteristica la Città e con soli 20 euro di traghetto potrai fare, anche nell’arco di una giornata intera, andata e ritorno impiegandoci non più di due ore. Anche lì vi consiglio, per girarla al meglio,di noleggiare una moto. Vi costerà davvero poco noleggiarla per un giorno e andrete a pagare anche sui 20 euro. Armatami di moto e mappa abbiamo fatto tutto il giro dell’isola ma qui ne parlerò di seguito ad un altro articolo inerente. Insomma stiamo pur parlando di Ibiza!

Ritorniamo alla nostra amata Ibiza, altri posti tipici da vedere sono senza dubbio i mercati di Sant Josep o le escursioni che si possono fare a cavallo presso Ibiza Horse Valley

Infine, Il meglio si tiene sempre alla fine, un posto che mi ha rapita completamente il cuore è uno dei posti più ambiti e meditativi dell’isola: Es Vedrà.

Es Vedra è una piccola isola rocciosa alta 400 m. vicino alla spiaggia di Cala D’Hort,ed è consigliatissima per ammirare il tramonto. Vi elenco qui le foto che non renderanno mai le emozioni provate davanti a questo panorama.

Qui è dove tutto finisce e l’isola scompare nel mare. I gabbiani sono il volo sotto di te e tu sei cosi in alto, ad un passo dal cadere da una scogliera ripida, da renderti conto che sei nel posto perfetto per apprezzare la vita.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Gianluca Brescia ha detto:

    Grazie per i consigli e complimenti per le foto!

    "Mi piace"

    1. grazie a te per il commento!

      "Mi piace"

      1. Gianluca Brescia ha detto:

        Di nulla! 😀

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...