Darfo Boario Terme, perché andarci.

Avete presente quei paesini sperduti fra le montagne? Già la strada di andata per me è stata molto suggestiva poiché la panoramica offre la visuale di gran parte del lago di Iseo e grandi catene di montagne contornate da boschi e ruscelli. Ecco Darfo è proprio cosi.

Appena esci dall’autostrada ti ritrovi di fronte un paesino rialzato posto proprio ai piedi di una montagna maestosa, un campanile che sorge alto sopra la cittadina e una schiera di Hotel e Spa una dietro l’altra.

Diciamo che appena arrivi trovi un’area natalizia, perché la prima cosa a cui ho pensato una volta entrata nel cuore del paese, era a quel periodo. Non so, forse un po’ per i pini che circondano le strade o per il picco della montagna che vedi solo alzando appena il capo in alto ma scommetto che anche a Natale è stupendo.

Inoltre Darfo trovo sia ben collegato anche per fare piccole escursioni, infatti non dista molto dal Lago Moro (che consiglio vivamente) e al parco Archeopark.

La prima cosa che vi dico è che questa non è una sponsorizzazione o collaborazione, semplicemente è un consiglio che vi do.

Se mai vi trovaste in queste zone, vi invito a far sosta proprio alle Terme di Boario. Per strada ne ritroverete tante di terme ma non vi saprei garantire la stessa esperienza che ho passato io lì.

Sicuramente il periodo consigliato per fare una bellissima sosta romantica è proprio autunno/inverno. Io ci sono andata ad ottobre ed è stato molto suggestivo, una volta che gli operatori mi hanno spiegato i percorsi da fare all’interno della struttura, la prima cosa che mi è saltata all’occhio sicuramente e la pulizia e la bellezza del posto.

Prima di iniziare i percorsi si consiglia di iniziare con la piscina idromassaggio e così ho fatto, ma appena sono entrata nell’aria dedicata ad essa sono rimasta meravigliata dalla visuale: enormi vetrate sfoggiano il lusso di avere una vista mozzafiato. Infatti la Spa, oltre ad essere circondata da un giardino ben curato e che richiama lo stile greco per qualche struttura e statua, si affaccia proprio sulla montagna senza interferenze.

Inoltre gli alberi che circondano la struttura nel periodo di ottobre sono già tutti colorati di arancio e giallo e una danza di foglie secche viaggiano delicatamente nell’aria cadendo proprio di fronte a te, mentre assisti a questo spettacolo immersa fino al collo in una piscina all’esterno, ovviamente calda e con l’idromassaggio! Infatti non ho potuto non spenderci due orette dentro!

Il resto del percorso ha comunque rispecchiato a pieno le mie aspettative. Insomma all’interno si trovano i classici percorsi relax che vi cito direttamente dal sito:

  • 2 piscine con acqua termale dalle proprietà benefiche e salutari
  • una piscina esterna con idromassaggio e vista sul parco termale
  • sauna finlandese
  • bagno turco
  • bagno mediterraneo
  • docce emozionali
  • percorso Kneipp
  • cascata di ghiaccio
  • area relax
  • stanza del sale, dove l’aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie

Una volta consigliatavi questa fantastica esperienza vi lascio qui il link del Groupon che ho preso pagando meno di 30€ : https://www.groupon.it/deals/terme-di-boario-5

Con questa ”mini guida” vi lascio e ci aggiorniamo venerdì per il prossimo articolo!

Vi invito comunque a lasciare un mi piace o un commento solo al post! Grazie mille Sognatori!

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. fulvialuna1 ha detto:

    Ci sono stata tantissimi anni fa e mi sono trovata benissimo.

    Piace a 1 persona

    1. Sono contenta ti sia piaciuta, io ho amato il panorama! Da visitare come Spa è anche quella di Sirmione

      Piace a 1 persona

      1. fulvialuna1 ha detto:

        Sono stata anche a Sirmione, che è un luogo affascinante, sono stata seduta sui gradini per non so quanto tempo a godermi la pace del lago.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...